Strade libere di crearsi

Strade libere di crearsi

Freeway® Skyline è uno stato culturale prima ancora di un prodotto: un insieme di pensieri, processi, strategie, filosofia e tecnologia per migliorare l’efficienza e implementare il “valore” del fruitore. La ricerca di un percorso non condizionato, per soluzioni aderenti all’identità della persona. È l’uomo al centro dell’attenzione che crea le sue strade libere da vincoli e traccia il proprio profilo, evidenziando i tratti del contorno che desidera. Perché si deve saper ascoltare e conoscere la persona che si ha di fronte, prevederne i bisogni, capirne i tempi e rispondere alle sue indicazioni. Tutto questo è Freeway® Skyline.

L’evoluzione dei sistemi software a supporto della gestione aziendale rappresenta la fase finale di un processo di cambiamento dell’azienda che è prima di tutto culturale. L’impresa che oggi decide di sostituire il proprio sistema informativo sa di dover ripensare profondamente le proprie logiche di amministrazione partendo da un’analisi critica dei processi interni ed esterni, delle problematiche organizzative, dei colli di bottiglia presenti…

La scelta di tecnologie e architetture adatte a supportare il passo evolutivo rappresenta, quindi, solo l’ultimo atto di un rinnovamento che inizia coinvolgendo la visione che l’azienda, nelle persone del management, ha di sé, delle proprie capacità di gestione e potenzialità di migliorare. Le capacità consulenziali che hanno permesso al Gruppo Eurosystem Sistemarca di realizzare il proprio prodotto ERP (Enterprise Resource Planning) Freeway® Skyline si basano, quindi, su fondamenta che hanno una natura concettuale e metodologica prima ancora che architetturale e tecnologica, perché non esiste vera innovazione tecnologica che non sia guidata dall’evoluzione delle idee.