Come nasce un caso di successo

Come nasce un caso di successo

L’implementazione di un nuovo sistema informativo può diventare l’elemento strategico del business di un’azienda. Non un semplice cambio di gestionale, ma l’occasione per rivedere e migliorare i processi aziendali, riqualifi care sia il personale che la base dati, nonché aumentare la condivisione della conoscenza in azienda.

Nel corso dell’anno 2011 Eurosystem entra in contatto con un potenziale cliente, una società che vanta competenze di primo livello nel project management e nella costruzione di impianti. L’Azienda, che aveva appena iniziato la “software selection”, aveva confrontato le proposte di diversi competitors, valutando prodotti ERP (Enterprise Resource Planning) sia nazionali sia internazionali. Date le esigenze di alta personalizzazione della soluzione, aveva anche ipotizzato di far costruire “ex novo” un software su misura. Eurosystem ha raccolto, tra le altre aziende a confronto, le richieste del Cliente che, come spesso accade, era in cerca di una soluzione non ancora ben identifi cata e dai requisiti molteplici…

L’Azienda chiedeva, insomma, una tecnologia altamente personalizzata con specifi ci requisiti di base, funzionali e tecnologici in grado di risolvere tutte le sue problematiche. Un progetto non semplice e che ha richiesto l’unione di competenze altamente qualifi cate, tecnologie all’avanguardia e un approccio consulenziale focalizzato sulle esigenze di rinnovamento del cliente, garantendo il successo della soluzione proposta. Eurosystem e il proprio eRP esteso Freeway® Skyline sono stati, infatti, scelti per supportare l’Azienda nel cambio del proprio sistema informativo, distinguendosi per l’aderenza della soluzione alle esigenze manifestate e la capacità di adattarsi a quelle future, una tecnologia innovativa e l’affi dabilità riconosciuta del Gruppo.